Condizioni generali di vendita
GUIDA ALL’ACQUISTO
Ti piace essere sempre aggiornato sui nuovi trend e stili di moda? Adori essere sempre al passo con le novità del momento e non fartele scappare? Il mondo Pelletteria De Lucia è lieto di aprirti le sue porte e farti scoprire un universo sempre nuovo di proposte, consigli, novità e occasioni imperdibili.
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DISPOSIZIONI GENERALI
Le presenti disposizioni generali sono applicabili a tutte le vendite di prodotti sul sito web di Pelletteria De Lucia concluse a distanza attraverso il sito internet https://www.pelletteriadelucia.it/ e si rivolgono al consumatore finale, ovvero e-commerce B2C.
E' vietata la rivendita della merce.
La lingua a disposizione per concludere il contratto attraverso il sito è italiano.
I contratti conclusi con Pelletteria De Lucia attraverso il sito sono disciplinati dal diritto italiano ed in particolare dal decreto legislativo 6settembre 2005 n206 (codice di consumo) e dal decreto E-commerce.
MODALITÀ DI ACQUISTO
Navigando sulle pagine di https://www.pelletteriadelucia.it/ è possibile selezionare i prodotti che si vogliono acquistare. Il cliente dovrà inserire il prodotto nell’apposito carrello e dopo aver visionato ed accettato le condizioni generali e l’informativa sulla privacy potrà seguire la procedura d’acquisto selezionando la modalità di pagamento e di ritiro e procedendo con l’ordine.
Qualora il cliente volesse modificare il proprio ordine o i dati inseriti, dovrà seguire l’apposita procedura di modifica indicata nel sito. In particolare il cliente ha la possibilità di modificare la quantità dei prodotti che intende acquistare, aggiungendo oppure eliminando uno o più prodotti dal carrello.
Con l’invio della proposta d’ordine a Pelletteria De Lucia il cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali.
Qualora l’ordine abbia avuto un esito positivo, il cliente riceverà una mail all’indirizzo di posta indicato contenente la conferma dell’ordine. Dopo 72 ore dall’evasione dello stesso, il cliente riceverà una mail contenente un link sul quale potrà visionare lo stato della spedizione.
Il contratto tra Pelletteria De Lucia e il cliente si intende concluso nel momento in cui il cliente riceve conferma da parte di Pelletteria De Lucia che la proposta d’ordine è andata a buon fine a seguito della verifica della disponibilità del prodotto e dell’addebito del prezzo sulla carta di credito del cliente o conferma di ricezione del bonifico.
NORMATIVA DI PAGAMENTO
Il cliente Pelletteria De Lucia potrà effettuare il pagamento del prezzo dei prodotti acquistati e delle spese di consegna (per ordini inferiori ai XX euro) mediante carta di credito, mediante bonifico bancario.
Pelletteria De Lucia accetta pagamenti con carte di credito aderenti ai circuiti Visa, Mastercard, Cartasi, Maestro, JCB.
Pelletteria De Lucia si avvale di PayPal.
La transazione sarà addebitata sulla carta di credito del cliente solo dopo che:
- i dati della carta siano stati verificati
- sia stata ricevuta l’autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito
- sia stata confermata la disponibilità del prodotto da parte di Pelletteria De Lucia e quindi nel momento dell’evasione dell’ordine.
Pelletteria De Lucia accetta pagamenti fatti tramite bonifico bancario al netto, per il beneficiario, di eventuali spese e costi da effettuare sul seguente codice IBAN: -- Inserire IBAN--
Eventuali spese bancarie, addebitate al cliente dalla propria banca, saranno a carico del cliente.
Nel caso in cui, per qualunque motivo, l’addebito degli importi dovuti dal cliente sia impossibile, il processo di acquisto verrà automaticamente annullato e l’acquisto quindi cancellato.
TRASPORTO E CONSEGNA
Per motivi di sicurezza gli ordini saranno consegnati all’indirizzo di registrazione, se non diversamente indicato dal cliente.
In caso di pagamento con bonifico bancario, le spedizioni saranno effettuale a partire dal momento di ricezione del bonifico da parte di Pelletteria De Lucia.
Per ogni ordine effettuato sul sito Pelletteria De Lucia, viene emessa fattura dei prodotti spediti che viene inviata all’indirizzo di posta dell’intestatario dell’ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del DLgs 52/2004. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal cliente nell’atto dell’ordine. Nessuna variazione di fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
Gli ordini vengono elaborati dalle 9 alle 17 GMT dal lunedì al venerdì. gli ordini effettuati dopo le 17 del venerdì saranno elaborati il lunedì successivo.
Per garantire una consegna rapida Pelletteria De Lucia si avvale dei migliori corrieri sul territorio selezionati secondo la regione. Gli acquisti verranno consegnati dal lunedì al venerdì, esclusi il sabato, festivi e feste locali o nazionali e a partire dal giorno lavorativo successivo alla data di conferma dell’ordine. la consegna in Italia è prevista entro le 24 e le 48 ore dal momento della spedizione. Nei paesi dell’unione europea la consegna richiede circa 3-5 giorni lavorativi. Pelletteria De Lucia non si assume la responsabilità di ritardi non prevedibili e/o imputabili al solo Corriere.
Il cliente, una volta effettuato l’ordine, potrà controllare lo stato dell’ordine accedendo all’account personale nella sezione ‘’mio ordine’’. A spedizione avvenuta il cliente riceverà, nella propria casella di mail, il numero di tracking con cui monitorare e seguire lo stato della spedizione.
CONFEZIONE E PACKAGING
Pelletteria De Lucia invierà al cliente i prodotti con il packaging istituzionale Pelletteria De Lucia. Qualora il cliente volesse regalare i prodotti Pelletteria De Lucia ad un terzo e volesse ricevere il prodotto all’interno della confezione regalo è necessario scegliere l’opzione pacco regalo e spuntare il prodotto da inserire nella confezione regalo. Il cliente riceverà all’interno della confezione la busta ed il fiocco necessari per effettuare il pacco regalo.
PROMOZIONI E OFFERTE
L'Azienda si riserva il diritto di escludere alcuni prodotti a suo insindacabile giudizio, dalle promozioni e dalle offerte.
SOSTITUZIONE PRODOTTI E DIRITTO DI RECESSO
Pelletteria De Lucia vuole garantire la massima soddisfazione del cliente. Ai sensi dell’articolo 64 del Codice del Consumo, il cliente ha diritto a recedere dal contratto, senza specificare il motivo, restituendo i prodotti acquistati sul Sito entro 14 giorni che decorrono dalla data di ricevimento dei prodotti.
Il cliente potrà decidere se sostituire il prodotto acquistato oppure essere rimborsato.
Per effettuare il cambio o il reso è necessario completare la procedura guidata presente nella sezione ‘’miei ordini’’ dell’account personale su Pelletteria De Lucia. Cliccando sul bottone effettua reso segui le istruzioni fino alla registrazione completa del reso.
Stampa il modulo di reso, cerchia l’opzione che ti interessa (rimborso o sostituzione) e inseriscilo all’interno del pacco. Invia il tuo reso a:
PELLETTERIA DE LUCIA S.R.L.
Corso Vittorio Emanuele 67, 73100 (LE)
In caso di esercizio del diritto di recesso, Pelletteria De Lucia sostituirà o rimborserà per intero il prezzo dei prodotti a patto che questi vengano restituiti dal cliente non indossati, non usati e non danneggiati, non lavati o alterati, accompagnati dalla fattura originale e con packaging istituzionale Pelletteria De Lucia. Pelletteria De Lucia accetterà resi o cambi di prodotti qualora siano consegnati con etichetta o adesivo o sigillo intatti ed attaccati al prodotto.
Pelletteria De Lucia si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di prodotti che non risultano conformi a tali requisiti.
I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto. Il prezzo dei Prodotti acquistati on line non potrà essere rimborsato dai negozi.
Le spese per la restituzione dei prodotti sono a carico del cliente, qualunque spesa effettuata dal cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile. La spedizione del nuovo prodotto sarà a carico di Pelletteria De Lucia.
Pelletteria De Lucia si impegna a rimborsare i clienti entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Verrà inviata una email di notifica una volta effettuato il rimborso.
Si raccomanda di spedire i prodotti da restituire usando un corriere e avendo cura di ricevere un numero di spedizione per consentire di rintracciare la spedizione. Pelletteria De Lucia non sarà responsabile del rimborso o il risarcimento relativo a prodotti spediti dal cliente ma che non siano arrivati a destinazione a causa di perdita, furto, danneggiamento non imputabili a Pelletteria De Lucia.
Qualora il cliente desideri modificare o cancellare l’ordine già inviato, dovrà inviare tempestivamente una mail all’indirizzo info@pelletteriadelucia.it.
Pelletteria De Lucia farà di tutto al fine di soddisfare la richiesta del cliente. Tuttavia una volta spedito il prodotto l’ordine non potrà essere cancellato o modificato. I prodotti spediti potranno tuttavia essere restituiti e in tal caso farà riferimento la disciplina sopra descritta.
GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE
Il contratto di vendita tra il Cliente e PELLETTERIA DE LUCIA S.R.L. è regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, sarà competente il Tribunale di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati in Italia. Per ogni altra controversia sarà competente, invece, il Tribunale di Lecce.
CONTATTI
Per assistenza sulle modalità di acquisto online o per maggiori informazioni sui prodotti Pelletteria De Lucia su Pelletteria De Lucia.com, il cliente può contattare l’Assistenza clienti all’indirizzo mail info@pelletteriadelucia.it.